Durata corso: 12 mesi – Crediti: 60
Il professionista formato con questo master sarà in grado di: Leggere i mutamenti in atto nell’ambiente di riferimento con una nuova consapevolezza di tipo teorico-pratico, sviluppando adeguate strategie di gestione. Identificare nuove opportunità per ridurre gli errori, secondo adeguati percorsi metodologici. Utilizzare in modo adeguato strumenti di gestione per ridurre il gap tra la strategia progettata e la strategia attuata. Integrare sicurezza dell’operatore con la sicurezza del paziente, sviluppare il miglioramento continuo della qualità dei servizi nelle aziende sanitarie e la reingegnerizzazione dei processi.
Il master è strutturato in 4 macroaree corrispondenti a 4 esami: Medicina e legge 11cfu Organizzazione e valutazione dei servizi sanitari 13cfu Sistemi complessi e sanità 17cfu La comunicazione: informazione e relazione 14cfu. Gli esami sono scritti e sono sostenibili nelle seguenti sedi: Novedrate, Roma, Palermo, Napoli, Bari e Padova.
Il master è rivolto in particolar modo a: Laureati in Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza, Economia, Ingegneria Clinica e Fisica sanitaria. Chiunqueaspiri a ricoprire incarichi dirigenziali (purché in possesso di una laurea di vecchio ordinamento, magistrale o equipollente)
Insegnamenti: Medicina e legge, Organizzazione e valutazione dei servizi sanitari, Sistemi complessi e sanità, La comunicazione: informazione e relazione
Via Principe Umberto, 36
90047 Partinico PA
Tel: +39 091 748 4039
Cell: +39 388 159 6510
Lunedì – Venerdì 9:00. – 18:00