Durata corso: 12 mesi – Crediti: 60
Fornire gli elementi di conoscenza in posturologia clinica e sportiva essenziali per utilizzare sistemi computerizzati di analisi statica e del movimento umano. Formare un operatore specializzato in grado di utilizzare i sistemi più avanzati di valutazione posturale strumentale e analisi del movimento umano in ambito clinico e sportivo.
Il master ha una durata di 12 mesi ed è erogato in modalità blended. Le lezioni frontali sono concentrate in due weekend e sono previste sulle sedi di Novedrate, Roma, Napoli e Palermo (previo raggiungimento di un numero minimo di iscritti).
Il master offre una formazione specifica nella valutazione posturale strumentale e nell’analisi del movimento, requisiti necessari per garantire un’accurata attività di prevenzione e/o monitoraggio di molteplici disfunzioni e patologie di vario ordine e grado. Il corso è quindi rivolto a professionisti che si occupano di queste specifiche tematiche: laureati in fisioterapia e laureati in scienze motorie.
Insegnamenti: Posturologia generale, Posturologia sportiva, Modulo pratico di posturologia generale, Modulo pratico di posturologia sportiva, Valutazione posturtale e strumentale in ambito clinico e sportivo, Analisi del movimento in ambito clinico e sportivo, Modulo pratico di analisi del movimento, Modulo pratico di valutazione posturale e strumentale in ambirto clinico e sportivo, Chinesiologia posturale, Posturologia e tecniche manuali integrate, Ergonomia, Valutazione antropometrica e della composizione corporea, Attività motoria preventiva, compensativa e rieducativa. Un’attività a scelta tra: Attività motoria per le malattie neurodegenerative, Tirocinio.
Via Principe Umberto, 36
90047 Partinico PA
Tel: +39 091 748 4039
Cell: +39 388 159 6510
Lunedì – Venerdì 9:00. – 18:00